Home » News » LG Display: nuovo stabilimento per pannelli OLED

LG Display: nuovo stabilimento per pannelli OLED

lg oled stabilimento produttivo 27 11 2015 - LG Display: nuovo stabilimento per pannelli OLED

LG Display ha fornito nuove e più precise indicazioni sugli investimenti annunciati lo scorso agosto (vedi news). Il colosso coreano intende investire circa 8,7 miliardi di dollari in un nuovo stabilimento produttivo, destinato a produrre pannelli OLED di vario tipo, da quelli per TV di ampie dimensioni, a quelli per dispositivi portatili, compresi quelli flessibili. Come dichiarato in estate, l’investimento avrà un orizzonte temporale di tre anni: si partirà con 1,6 miliardi di dollari per l’avvio dei lavori.

Lo stabilimento si chiamerà P10 e sarà situato a Paju, in Corea del Sud. P10 avrà dimensioni notevoli, con un’area di 382 x 265 metri. Le linee produttive per le TV OLED saranno Gen-9 (quelle attuali sono Gen-8). Se le tempistiche verranno rispettate, LG Display conta di avviare la produzione di massa entro la prima metà del 2018.

Fonte: Reuters

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X