Home » News » Multimedia » Windows 10: disponibile la Technical Preview

Windows 10: disponibile la Technical Preview

windows 10 02 10 2014 - Windows 10: disponibile la Technical Preview

Dopo la presentazione avvenuta martedì (vedi news), Microsoft ha rilasciato la Technical Preview di Windows 10, il nuovo sistema operativo “unico”, che unificherà l’esperienza di utilizzo su tutti i dispositivi. Tablet, Smartphone, PC e internet delle cose disporranno della stessa “base”, con applicazioni universali e ottimizzazioni per la fruizione, realizzate considerando le condizioni d’uso e la tipologia di dispositivo su cui andranno implementate.

Per scaricare la versione di prova del nuovo sistema operativo, disponibile unicamente per PC, è sufficiente collegarsi a questo indirizzo, selezionando la versione desiderata, 32 o 64 bit, e la lingua (tra quelle disponibili). Vi rammentiamo di annotare il product key (il codice alfanumerico riportato sotto la scritta “Download Links”), prima di procedere col download, poiché sarà necessario per attivare il sistema operativo. I requisiti di sistema, secondo quanto dichiarato da Frank X. Shaw, lead communications di Microsoft, sono esattamente gli stessi di Windows 8.1. Windows 10, quindi, richiederebbe un computer capace di soddisfare almeno queste specifiche:

  • • Processore da almeno 1GHz, con supporto PAE, NX e SSE2
  • • 1GB di RAM per la versione 32 bit, 2GB per quella 64 bit
  • • 16GB di spazio su hard disk per la versione 32 bit, 20GB per quella 64 bit
  • • GPU compatibile DirectX 9 e dotata di driver WDDM

Fonte: Microsoft

 

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X