Home » News » B&O: collaborazione con LG e primo TV OLED nel 2017

B&O: collaborazione con LG e primo TV OLED nel 2017

bo oled tv 18 03 2016 - B&O: collaborazione con LG e primo TV OLED nel 2017

Bang & Olufsen ha raggiunto un’intesa con LG che riguarderà varie aree di interesse comune. La principale nonché l’unica menzionata specificamente nell’annuncio riguarda i TV. LG fornirà i propri pannelli OLED per le TV Bang & Olufsen. Sembra anche che il marchio coreano si occuperà direttamente della produzione, un’operazione che porterebbe consistenti risparmi per il produttore danese. Si parla di una cifra compresa tra i 20 e i 27 milioni di Euro.

Tue Mantoni, CEO di Bang & Olufsen, ha dichiarato a Bloomberg che l’attuale sistema produttivo è eccessivamente penalizzante: i costi sono elevati poiché si producono solo 30.000 TV l’anno. LG può abbattere i costi per via dei numeri molto superiori: si parla di 40 milioni l’anno. Il primo TV OLED Bang & Olufsen è atteso per il 2017.

Fonte: FlatPanelsHD

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X