Home » News » Home & Gadget » Kairos: smartwatch “ibridi” con OLED trasparente

Kairos: smartwatch “ibridi” con OLED trasparente

kairos evi 26 03 15 - Kairos: smartwatch "ibridi" con OLED trasparente

La start-up Kairos annuncia al Baselworld 2015 l’arrivo di nuovi smartwatch “ibirdi” con funzionalità di classici orologi meccanici con ricarica automatica, abbinati a funzionalità di notifiche, applicazioni e servizi affidate a display T-OLED (OLED trasparente) con processore e batteria ricarcabile. La cassa dell’orologio è realizzata in accaio, con il display rivestio in cristallo zaffiro e una resistenza all’acqua fino a 3 atmosfere. Le funzionalità smartwatch possono invece contare su un diplay touch-screen T-OLED RGB con una trasparenza del 40%, un processore ARM Cortex M4, connettività Bluetooth 4.0 Low-Energy (per la sincronizzazione con lo smartphone), sensori accelerometro su 3 assi e giroscopio, batteria ricarcibile da 160 mAh (con autonomia dichiarata fino a 3 giorni) e sistema operativo proprietario Kairos OS compatibile con dispositivi iOS, Android e Windows Phone.

kairos1 26 03 15 - Kairos: smartwatch "ibridi" con OLED trasparente

I nuovi Kairos MSW115 Dot Matrix, SSW158 Dot Matrix e SSW115 Dot Matrix consentono di rispondere ed effettuare chiamate, di ricevere notifiche messaggi, email, chat e social-network, di controllare le previsioni meteo, di monitorare le attività fitness (in collaborazione con Misfit), nonché di effettuare scatti fotografici da remoto e controllare il player musicale dello smartphone.

kairos2 26 03 15 - Kairos: smartwatch "ibridi" con OLED trasparente

I nuovi smartwatch Kairos saranno disponibili in varie finiture (compreso l’oro) e con vari cinturini (in gomma, in acciaio e in pelle) con prezzi annunciati a partire da 1.199 dollari e fino a oltre 2.500 dollari.

kairos3 26 03 15 - Kairos: smartwatch "ibridi" con OLED trasparente

Kairos rilascerà anche i T-Band, dei cinturini “smart” in grado di trasformare in smartwach qualsiasi orologio meccanico con aggancio cinturino compreso tra i 18 e i 24mm. Sono disponibili modelli con display PM-OLED e LED e sono dotati delle stesse funzionalità degli smartwatch, con le notifiche che appariranno direttamente sul cinturino. I T-Band saranno disponibili con prezzi a partire da 249 dollari.

Per maggiori informazioni: Kairos Watches

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Kairos

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X