Home » News » Home & Gadget » Nike Air Mag: scarpe auto-allaccianti in arrivo nel 2016

Nike Air Mag: scarpe auto-allaccianti in arrivo nel 2016

nikeairmag 1 23 10 15 - Nike Air Mag: scarpe auto-allaccianti in arrivo nel 2016

Cogliendo l’occasione delle celebrazioni del trentennale di “Ritorno al Futuro”, Nike annuncia l’arrivo delle scarpre auto-allacianti Nike Air Mag (vedi news), indossate da Marty McFly (interpretato da Michael J. Fox) nel secondo episodio della saga di “Ritorno al Futuro”. La commercializzazione è prevista per la primavera del 2016, con tutti i proventi derivati dalle vendite che saranno devoluti alla Michael J. Fox Foundation per la ricerca di una cura contro la malattia di Parkison, morbo che ha colpito lo stesso attore Michael J. Fox nel 1991.

nikeairmag 2 23 10 15 - Nike Air Mag: scarpe auto-allaccianti in arrivo nel 2016

Nel 2011, Nike ha già commercializzato un’edizione limitata delle Air Mag, esteticamente identiche alle scarpe utilizzate nel film, ma prive di tecnologia auto-allacciante. Già, in quell’occasione, i ricavi furono devoluti alla fondazione, per una cifra di 9,4 milioni di dollari.

nikeairmag 3 23 10 15 - Nike Air Mag: scarpe auto-allaccianti in arrivo nel 2016

Testimonial delle nuove Nike Air Mag sarà lo stesso Michael J. Fox, che ha avuto l’opportunità di provare le scarpe e pubblicato un tweet annunciandone l’arrivo: “This is Real. This is today. Coming Spring 2016” (Sono vere. Esistono. Arriveranno in primavera 2016).

Per maggiori informazioni: Nike Blog

Fonte: Nike

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X