Home » News » Mobile » Google: due nuovi visori VR in arrivo?

Google: due nuovi visori VR in arrivo?

google vr 12 02 16 - Google: due nuovi visori VR in arrivo?

Fino ad oggi Google ha approcciato il mercato della realtà virtuale con gli economici Cardboard, dei semplici kit (anche in cartone) in grado di sfruttare il display e i sensori degli smartphone Android per trasformarli in visori VR. Ma le cose potrebbero farsi un po’ più serie nel corso del 2016, con Google che potrebbe presentare un visore VR per smartphone in stile Samsung Gear VR (sviluppato in collaborazione con Oculus) ed un ulteriore visore VR totalmente indipendente da smartphone o PC.

L’indiscrezione è stata riportata dall’autorevole Wall Street Journal che aggiunge anche una possibile collaborazione di Google con Movidius per integrare nel visore VR “stand-alone” delle mini-telecamere di motion-tracking. Google ha già collaborato in passato con Movidius per lo sviluppo degli smartphone Project Tango (vedi news) e le tecnologie di scanning 3D depth-sensing.

Google dovrebbe presentare ufficialmente queste novità VR in occasione del prossimo Google I/O Developer Conference (a maggio), con il nuovo visore per smartphone che potrebbe giungere sul mercato già nel corso del 2016, mentre per il visore VR “indipendente” i tempi di rilascio potrebbero richiedere una gestazione più lunga.

Fonte: WSJ

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X