Home » Speciali » CES 2018 - Las Vegas » TV Crystal Sound OLED LG: in futuro con suono multi-canale

TV Crystal Sound OLED LG: in futuro con suono multi-canale

Crystal Sound OLED - TV Crystal Sound OLED LG: in futuro con suono multi-canale

LG Display sta sviluppando i televisori Crystal Sound OLED con audio multi-canale. La notizia, riportata da ETNews, sembra provenire da fonti ufficiali. A parlare è Park Kwan-ho, Senior Researcher per il produttore coreano:

Lo sviluppo futuro dei Crystal Sound OLED sarà volto a produrre un suono multi-canale. Anche se il suono stereo fornisce una buona spazialità, il multi-canale può aggiungere ulteriore coinvolgimento a qualsiasi scena.

Non si parla quindi dell’attuale generazione di Crystal Sound OLED ma di quella che arriverà successivamente. I prodotti presentati a tutte le principali fiere di settore, dal CES a IFA, utilizzano un sistema che fa vibrare il pannello per creare un suono stereo. La tecnologia non dovrebbe restare un’esclusiva di LG poiché già all’IFA sono stati mostrati prototipi Skyworth e Changhong. Sicuramente al CES 2018 saranno presenti nuovi prodotti e probabilmente vedremo i primi esemplari pronti ad arrivare sul mercato nel corso del prossimo anno. Non è invece chiaro se LG porterà anche questa nuova versione aggiornata, almeno sotto forma di esemplari non definitivi.

Fonte: ETNews

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X