Home » News » Home & Gadget » Philips PulseRelief e BlueTouch: addio dolori

Philips PulseRelief e BlueTouch: addio dolori

philips1 18 09 14 - Philips PulseRelief e BlueTouch: addio dolori

Philips si appresta ad introdurre sul mercato due accessori “medici” dedicati ai dolori muscolari, la tensione e lo stress che potranno essere controllati direttamente da un iPhone o iPad. Il nuovo PulseRelief è un elettrostimolatore basato sulla tecnologia TENS (Transcutaneous, Electronic Nerve Stimulation) da applicare in un punto dolente del corpo, in grado di allieviare e prevenire le sofferenze inviando impulsi elettrici sui nervi e causando il rilascio di endorfine in grado di trasmettere sollievo.

philips2 18 09 14 - Philips PulseRelief e BlueTouch: addio dolori

Esistono numerosi prodotti TENS sul mercato, ma il PulseRelief di Philips si distingue per l’applicazione iPhone e iPad dedicata che consente di scegliere tra 60 livelli di intensità, in base alla zona del corpo su cui applicare l’azione di stimolazione.

philips3 18 09 14 - Philips PulseRelief e BlueTouch: addio dolori

Il BlueTouch è, invece, una specie di “cerottone Hi-Tech” pensato per alleviare i dolori muscolari e, in particolare, quelli del dorso (la schiena). Grazie a una proiezione di LED blu sulla pelle, il BlueTouch induce il corpo a rilasciare Ossido Nitrico, in grado di migliorare il flusso sanguigno e velocizzare il naturale processo curativo. In sé il BlueTouch non è un’assoluta novità di Philips, ma la nuova versione viene ora venduta completa di applicazione dedicata per iPhone e iPad che consente di scegliere diverse soluzioni di trattamento. Philips consiglia di consultare un medico prima di usare uno di questi dispositivi, che saranno disponibili sul mercato entro fine settembre (online a partire da novembre), a prezzi non ancora annunciati.

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Philips

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X