Home » News » Audio » McIntosh MB100: lettore audio di rete con DAC

McIntosh MB100: lettore audio di rete con DAC

mcintosh 26 09 2014 - McIntosh MB100: lettore audio di rete con DAC

McIntosh ha lanciato un nuovo lettore audio, ideato per la fruizione delle musica liquida. MB100 viene definito come un media bridge, una sorta di “hub” che riunisce sorgenti musicali provenienti da diverse fonti. Grazie alla porta Ethernet è possibile accedere allo streaming online, con il supporto a servizi quali Spotify, Pandora, SiriusXM e TuneIn. La stessa connettività permette anche la riproduzione di brani prelevati dalla rete locale. McIntosh spiega che MB100 si sincronizza automaticamente con tutta la musica presente sulla propria rete. L’utente potrà anche archiviare i brani su Amazon Cloud Drive o iCloud.

I file possono anche essere prelevati da hard disk e memorie USB o eSATA, oppure archiviati sulla capiente memoria interna, costituita da un hard disk con 1TB di spazio. All’interno di MB100 troviamo lo stesso DAC presente sul preamplificatore D100, capace di supportare frequenze di campionamento fino a 192kHz/32 bit.

mcintosh 2 26 09 2014 - McIntosh MB100: lettore audio di rete con DAC

Il sistema operativo è contenuto su un hard disk allo stato solido, in modo da assicurare la massima reattività per il sistema. Come sistema di controllo si possono impiegare i dispositivi iOS e Android, un qualunque web browser o l’integrazione in sistemi di automazione. I connettori disponibili includono due porte USB 2.0, due porte USB 3.0, una porta eSATA, una porta Ethernet, un’uscita DVI, un’uscita HDMI (visualizza l’interfaccia su TV), le uscite analogiche bilanciata su XLR e sbilanciata su RCA, l’uscita digitale ottica e quella coassiale.

MB100 è disponibile al prezzo di 8.900 Euro.

I prodotti McIntosh sono distribuiti in Italia da MPI Electronic.

Fonte: What Hi-Fi

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X