Home » News » Giubileo: riprese cerimonia in 4K Ultra HD e HDR

Giubileo: riprese cerimonia in 4K Ultra HD e HDR

ctv4k hdr evi 17 11 15 - Giubileo: riprese cerimonia in 4K Ultra HD e HDR

Il Centro Televisivo Vaticano e Sony annunciano le riprese in 4K Ultra HD con HDR della cerimonia di apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro per il Giubileo straordinario della Misericordia. Per l’occasione l’OB Van OB8 sarà dotato di 8 nuove telecamere Sony HDC-4300 complete di ottiche broadcast 2/3 Fujinon, con server 4K PWS-4400 e switcher 4K MVS-7000X.

ctv4k hdr 1 17 11 15 - Giubileo: riprese cerimonia in 4K Ultra HD e HDR

Il nuovo allestimento dell’OB Van sarà pronto per il prossimo 8 dicembre, giorno della cerimonia di apertura della Porta Santa, con il Direttore Tecnico del Centro Televisivo Vaticano Stefano D’Agostini che dichiara:

Siamo partiti dall’esigenza di rinnovare le infrastrutture mobili e nel contempo allineare la tecnologia agli standard qualitativi dei più avanzati broadcaster internazionali. La produzione di contenuti in 4K e HDR rappresenta quindi un ambito di grande interesse per il Centro Televisivo Vaticano, che punta molto sullo sviluppo di questa nuova tecnologia di produzione.

Fonte: Sony Italia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X