In attesa della presentazione stampa ufficiale del prossimo 21 febbraio, arrivano dalla Cina le prime foto dei nuovi smartphone top di gamma di Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. La foto posteriore rivela un’estetica più “bombata” del solito e anche un certo “spessore” che potrebbe celare una batteria ricaricabile di maggiore capacità.
Per quanto riguarda invece la versione Edge, le ultime indiscrezioni parlano di una porzione dello schermo che dovrebbe risultare “always on” – sempre accesa. Rimane da chiarire se la funzionalità riguarderà una della due curvature o un’altra posizione del display (magari la parte alta in stile LG V10 e l’atteso nuovo LG G5).
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, ricordiamo che le indiscrezioni parlano di un display da 5,1 pollici per il Galaxy S7 e da 5,5 pollici per il Galaxy S7 Edge, entrambi Super AMOLED Quad HD (2560 x 1440 pixel) con 3D Touch, processori octa-core 64 bit Samsung Exynos Octa 8890 per il mercato europeo (Qualcomm Snapdragon 820 per gli USA), 4GB di RAM e ritorno dello slot di espansione memoria microSD e delle certificazione di resistenza all’acqua e alla polvere IP68. Il comparto fotografico dovrebbe poter contare su un nuovo sensore Britecell e obiettivo “ultra-luminoso” con apertura focale f/1.7 ed i nuovi smartphone saranno dotati di connettore USB Type-C.
Fonte: Engadget