Home » News » Samsung non punterà sulle TV OLED

Samsung non punterà sulle TV OLED

samsung oled tv 04 05 2016 - Samsung non punterà sulle TV OLED

Samsung non punterà sulle TV OLED per le prossime generazioni di TV. A ribadire le strategie future del marchio coreano (che aveva già espresso riserve sugli OLED in passato) è stato il presidente e capo della divisione TV di Samsung Electronics, Kim Hyun-seok. Kim ha ricordato che Samsung aveva già lanciato una TV OLED nel 2013, il KN55S9C. A quel tempo il dirigente riteneva che sarebbero stati necessari dai 2 ai 3 anni per poter riconsiderare la produzione di TV OLED.

samsung suhd ultra hd premium 05 12 2016 - Samsung non punterà sulle TV OLED

Alla luce dei progressi compiuti, in merito alla riduzione dei costi e alle difficoltà produttive, Kim ritiene che ad oggi non siano stati compiuti significativi passi in avanti. E’ questa la ragione per cui il capo della divisione TV non vede l’OLED come la direzione da prendere per il futuro di Samsung. Il presente ha un nome ben preciso: SUHD Quantum Dot Display. Secondo Kim la tecnologia quantum dot potrebbe mostrare progressi più rapidi rispetto agli OLED.

Samsung punterà quindi con decisione su questo tipo di TV, forte anche del successo ottenuto in patria con gli ultimi esemplari, le cui vendite sono cresciute del 40% rispetto al 2015.

Fonte: Korea Herald

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X