Home » News » Audio » Elipson Alpha e Omega: giradischi con Bluetooth e USB

Elipson Alpha e Omega: giradischi con Bluetooth e USB

elipson1 20 07 15 - Elipson Alpha e Omega: giradischi con Bluetooth e USB

Il costruttore di altoparlanti francese Elipson annuncia il suo debutto nel mercato dei giradischi. Alpha e Omega sono due “piatti” che condividono le stesse caratteristiche tecniche e funzionali, ma si distinguono per le finiture più prestigiose del modello Omega. Apparentemente normali giradischi con alimentazione e pre phono RIAA integrato, entrambi consentono la riproduzione dei vinili in wireless grazie alla presenza di un trasmettore Bluetooth con codifica aptX.

elipson2 20 07 15 - Elipson Alpha e Omega: giradischi con Bluetooth e USB

La funzionalità consente, quindi, di riprodurre i dischi a 33 o 45 giri (con controllo digitale della velocità ASC – Auto Speed Control) verso qualsiasi speaker, cuffia o impianto Hi-Fi dotati di supporto Bluetooth.

elipson3 20 07 15 - Elipson Alpha e Omega: giradischi con Bluetooth e USB

Entrambi i modelli sono anche completi di una porta USB, con funzionalità di conversione in digitale e registrazione dei vinili direttamente su PC Windows o MAC.  E’ comunque presente anche un’uscita di linea MM / MC con una dinamica dichiarata superiore agli 82 dB. La disponibilità sul mercato è prevista a partire da ottobre, con prezzi a partire da 269 Euro.

Fonte: HD Fever

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X