Home » News » Multimedia » Asus: visore per realtà aumentata nel 2016

Asus: visore per realtà aumentata nel 2016

asus visore realta aumentata 13 11 2015 - Asus: visore per realtà aumentata nel 2016

Asus ha confermato l’intenzione di lanciare un visore per la realtà aumentata nel corso del 2016. A dichiararlo è stato il CEO Jerry Shen, che però non ha fornito particolari dettagli sul dispositivo. In precedenza Asus aveva preso contatti con Microsoft, per discutere la possibile produzione di una versione più economica di HoloLens (vedi news). Al momento non è chiaro se il visore annunciato sarà in qualche modo legato al prodotto Microsoft, oppure se sarà qualcosa di differente.

La realtà aumentata è ritenuta preferibile, da Asus, rispetto alla realtà virtuale. La motivazione è da ricercare nella possibilità di fondere oggetti reali (o anche lo stesso utente) ed elementi virtuali, in modo da ricreare un’esperienza non replicabile con visori come Oculus Rift, HTC Vive o PlayStation VR. Secondo Shen, dunque, l’utilità dei visore per la realtà aumentata è superiore a quella dei visori per la realtà virtuale.

Fonte: The Verge

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X