Home » News » SES, Samsung e BBC sperimentano l’HDR via satellite

SES, Samsung e BBC sperimentano l’HDR via satellite

ses astra hdr 07 05 2015 - SES, Samsung e BBC sperimentano l'HDR via satellite

SES, in collaborazione con Samsung e BBC, ha dato il via ai test per le trasmissioni satellitari con High Dynamic Range (HDR). La dimostrazione è stata effettuata utilizzando un satellite SES a 19,2 gradi Est, attenendosi alle specifiche DVB UHD Phase 1. Fondamentale è stato il contributo di BBC, che ha fornito la tecnologia necessaria per veicolare il segnale HDR insieme a quello standard. Questa soluzione proprietaria si chiama Hybrid Gamma, e permette di mantenere la piena compatibilità con qualunque TV.

Le informazioni aggiuntive, necessarie per il funzionamento dell’HDR, vengono sfruttate solo dai TV compatibili, come il Samsung SUHD JU9500, utilizzato per il test. Il segnale sperimentale è criptato, di conseguenza non è possibile riceverlo liberamente.

Fonte: SES

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X