LG ha svelato al CES 2016 di Las Vegas il suo nuovo televisore OLED top di gamma serie G6 “Signature”, dotato di un nuovo pannello da 77 pollici Ultra HD (3840 x 2160 pixel) 10 bit nativo, in grado di riprodurre il 99% dello spazio colore DCI P3, contenuti BT.2020 e compatibile con gli standard HDR sia “HDR 10” che “Dolby Vision”. Non sono stati per ora dichiarati i picchi massimi di luminosità, ma il nuovo televisore viene dichiarato perfettamente compatibile con i nuovi requisiti della certificazione Ultra HD Premium (vedi news).
Il televisore integra una cornice in alluminio con uno spessore record di appena 2,57mm e uno stand di supporto con funzionalità di sound-bar completa di subwoofer e di tutta l’elettronica di funzionamento del televisore stesso. Il televisore sarà naturalmente dotato di Smart TV webOS 3.0 con funzionalità di controllo Smart Home e tutti i servizi di streaming VOD Ultra HD e HDR.
Al momento non abbiamo ulteriori dettagli, né tanto indicazioni di prezzo e disponibilità sul mercato. Vi aggiorneremo non appena avremo maggiori informazioni.
Fonte: LG / Redazione