Home » News » Audio » LG Tone Infinim: auricolari Bluetooth a scomparsa

LG Tone Infinim: auricolari Bluetooth a scomparsa

lg tone infinim evi 31 12 2015 - LG Tone Infinim: auricolari Bluetooth a scomparsa

LG si sta dimostrando il marchio più attivo, per quanto riguarda le anticipazioni dei prodotti che vedremo al CES 2016. L’ultimo prodotto annunciato sono le cuffie Tone Infinim, note anche con l’identificativo HBS-910. Le nuove cuffie sono derivate dalle HBS-900 e si presentano un prodotto da indossare al collo. Gli auricolari, retrattili a scomparsa, sono collocati alle estremità e vengono estratti solo quando si vuole ascoltare musica.

lg tone infinim 2 31 12 2015 - LG Tone Infinim: auricolari Bluetooth a scomparsa

Il corpo delle cuffie è realizzato in metallo mentre la qualità del suono è frutto dell’esperienza di Harman / Kardon. La connettività con le sorgenti sfrutta il Bluetooth, con la possibilità di sfruttare anche l’applicazione Android Tone&Talk, aggiornata per l’occasione. Saranno due le novità introdotte dalla nuova versione: Voce Memo permette di registrare le conversazioni, mentre Find Me aiuta a localizzare lo smartphone smarrito.

lg tone infinim 3 31 12 2015 - LG Tone Infinim: auricolari Bluetooth a scomparsa
Un doppio microfono con cancellazione del rumore consente di utilizzare le cuffie anche in ambienti rumorosi, mentre la Quad Layer Speaker Technology migliora la risposta in frequenza, per offrire un suono più equilibrato.

Chung Sue-hyun, vice president of Innovative Personal Devices Business Division di LG Electronics, ha affermato:

Le originali cuffie Tone Infinim stabiliscono un nuovo standard per la progettazione di un auricolare wireless. Abbiamo presentato una soluzione audio che offre una batteria dalla durata di più giorni, una vestibilità comoda che non cade sul collo se inutilizzata e, cosa più importante, un suono fantastico. Non c’è da stupirsi che le la serie LG Tone Infinim rappresenti il design più copiato per questa categoria di prodotto.

lg tone infinim 31 12 2015 - LG Tone Infinim: auricolari Bluetooth a scomparsa

Le Tone Infinim saranno disponibili negli Stati Uniti a partire dal mese di febbraio, con a seguire il resto del mondo, Europa compresa.

Fonte: LG

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X