Home » News » Home & Gadget » Jawbone Up3: disponibile il bracciale multi-sensore

Jawbone Up3: disponibile il bracciale multi-sensore

up3 5 05 11 2014 - Jawbone Up3: disponibile il bracciale multi-sensore

Dopo alcuni mesi di attesa (legati a problemi con l’impermeabilità), Jawbone ha comunicato la disponibilità dei bracciali Up3. Questi prodotti dispongono di una piattaforma multisensore brevettata. A comporla sono un nuovo accelerometro a tre assi, sensori per la bioimpedenza, sensori per rilevare la temperatura della pelle e quella ambientale. In virtù di questa dotazione, Up3 rileva il battito cardiaco quando si è a riposo, oltre a valutare dettagliatamente le fasi del sonno, includendo REM, sonno leggero e profondo. Nuovi algoritmi intelligenti permettono di identificare automaticamente le attività svolte, classificandole come corsa, allenamento incrociato, tennis, eccetera.

up3 05 11 2014 - Jawbone Up3: disponibile il bracciale multi-sensore

Esattamente come per Up Move, anche Up3 opera in sinergia con l’applicazione UP, dotata della funzione Smart Coach,  un sistema intelligente che tiene traccia dei progressi raggiunti, offrendo una guida personalizzata, per aiutare a raggiungere più velocemente gli obiettivi prefissati. Più informazioni saranno rilevate da Up3, maggiore sarà l’aiuto che potrà offrire lo Smart Coach. Il design del bracciale è realizzato da Yves Behar, che ha disegnato linee eleganti, capaci di abbinarsi a gioielli o orologi da polso. Up3 dispone di una scocca in alluminio anodizzato, un materiale scelto per garantire resistenza e indossabilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7. L’alimentazione viene fornita da una batteria ricaricabile, capace di assicurare fino a sei giorni di funzionamento.

up3 2 05 11 2014 - Jawbone Up3: disponibile il bracciale multi-sensore

Un braccialetto di questo tipo non sarebbe veramente comodo, se non offrisse una buona protezione contro i liquidi: Up3 è capace di sopportare tutte le normali attività legate all’uso di liquidi (lavarsi le mani e anche farsi la doccia). I sensori di bioimpedenza, che abbiamo già citato, permettono a UP3 di misurare  il battito cardiaco a riposo: si tratta di una funzione importante, poiché permette di effettuare il monitoraggio prima del risveglio e prima che altri fattori, quali movimento, esercizio o caffeina, possano influenzarlo.

up3 7 05 11 2014 - Jawbone Up3: disponibile il bracciale multi-sensore

Up3 è anche in grado di apprendere dal comportamento dell’utente,  per classificare automaticamente molte altre attività difficili da riconoscere, come per esempio il nuoto, l’uso di una bicicletta, il sollevamento pesi o lo yoga. La funzione Smart Coach utilizza le molte informazioni ottenute per fornire delle sfide su misura per l’utilizzatore, in modo da scoprire cosa è possibile fare per migliorare la propria attività, sonno, dieta e battito cardiaco.

Up3 sarà disponibile questa estate, in due colorazioni, Black Diamond, Silver Cross, al prezzo 179,99 Euro.

A seguire il video di presentazione:

Fonte: Jawbone

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X