Home » News » Foto e Ripresa » Flick VR: app foto 360° per Samsung Gear VR

Flick VR: app foto 360° per Samsung Gear VR

flickr vr 1 11 12 15 - Flick VR: app foto 360° per Samsung Gear VR

Flickr ha rilasciato l’applicazione Flickr VR, dedicato alla riproduzione di foto a 360° tramite il visore a realtà virtuale Gear VR di Samsung. Ricordiamo che il Gear VR (vedi news) è un accessorio / visore compatibile con gli smartphone Samsung Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge + (in teoria anche con il Galaxy Note 5, non distribuito in Italia).

samsung gear vt evi 03 12 2015 - Flick VR: app foto 360° per Samsung Gear VR

Per installare la nuova applicazione, sarà necessario inserire lo smartphone nel Gear VR e accedere allo “Store” presente nelle schermata principale dell’interfaccia Oculus Home (ricordiamo che il visore Gear VR è stato sviluppato in collaborazione Oculus Rift).

flickr vr 2 11 12 15 - Flick VR: app foto 360° per Samsung Gear VR

Secondo quanto dichiarato da Flickr, sono già disponibili decine di migliaia di foto a 360° e l’applicazione è stata ottimizzata per la navigazione tramite interfaccia a realtà virtuale. Flickr ha, inoltre, predisposto delle raccolte di foto come quelle dedicate alle aurore boreali o agli splendidi scenari del Colorado River in Arizona.

Per maggiori informazioni: Flick VR

Fonte: Flickr

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X