Home » News » Mobile » Android 5.0 Lollipop sui Sony Xperia Z

Android 5.0 Lollipop sui Sony Xperia Z

sony z3 3 04 09 2014 - Android 5.0 Lollipop sui Sony Xperia Z

L’uscita ufficiale di Android 5.0 Lollipop ha portato non solo tante novità, ma anche i consueti quesiti: quali dispositivi riceveranno l’aggiornamento, tra i tanti presenti sul mercato? Abbiamo già saputo che la gamma Nexus supporterà il nuovo sistema operativo (vedi news), ma si tratta di una decisione ampiamente prevedibile. Meno scontati sono gli orientamenti degli altri marchi. Tra le prime compagnie a rilasciare una dichiarazione ufficiale vi è Sony. Il produttore giapponese ha annunciato il supporto ufficiale per l’intera gamma Xperia Z premium.

I modelli che potranno passare a Lollipop sono i seguenti: Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia Z1, Xperia Z1S, Xperia Z Ultra, Xperia Z1 Compact, Xperia Z2, Xperia Z2 Tablet, Xperia Z3, Xperia Z3v, Xperia Z3 Compact e Xperia Z3 Tablet Compact. Gli aggiornamenti verranno scaglionati, con tempistiche differenti per i vari dispositivi. I primi aggiornamenti arriveranno all’inizio del 2015.

Fonte: House of Japan

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X