Home » News » Mobile » LG Pay White Card: carta di credito “universale”

LG Pay White Card: carta di credito “universale”

lgpay whitecard 01 02 16 - LG Pay White Card: carta di credito "universale"

Lo scorso anno, LG annunciò l’arrivo di un suo ecosistema di pagamenti siglato LG Pay. In maniera simile a quanto già proposto da Apple, Samsung o Google in diversi mercati, molti hanno dedotto che LG stesse preparando una piattaforma per i pagamenti wireless tramite smartphone e dispositivi mobili. Stando invece alla ultime indiscrezioni pubblicate dall’autorevole sito coreano “Electronic Times”, LG Pay potrebbe puntare su un approccio diverso dalla concorrenza.

Il colosso coreano potrebbe infatti presentare al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, una soluzione di carta di credito “universale” siglata LG Pay White Card, capace di gestire tutte le vostre carte di credito, ma svincolata da smartphone o dispositivi mobili. La White Card sarebbe esteticamente simile a una carta di credito ed integrerebbe un mini-display e cursori touch-screen per la selezione e la visualizzazione della carta di credito da usare. La White Card sarebbe, inoltre, dotata di batteria ricaricabile e dovrebbe consentire sia pagamenti tradizionali via POS, che tramite postazioni wireless (probabilmente via NFC). Maggiori dettagli saranno chiariti in occasione della conferenza stampa al Mobile World Congress di Barcellona (dal 22 al 25 febbraio).

Fonte: ET News

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X