Home » News » Automotive » Tesla Model 3: auto elettrica “per tutti” ufficializzata il 31 marzo

Tesla Model 3: auto elettrica “per tutti” ufficializzata il 31 marzo

tesla model3 2 07 03 16 - Tesla Model 3: auto elettrica "per tutti" ufficializzata il 31 marzo

Immagine concept Model 3

La berlina elettrica “per tutti” sarà presentata ufficialmente da Tesla il prossimo 31 marzo. Il costruttore californiano ha, infatti, iniziato a recapitare gli inviti per un evento a Los Angeles che riguarderà l’attesa Model 3. Secondo quanto anticipato dalla stessa Tesla, il nuovo modello punta a rivoluzionare il mercato delle auto elettriche, puntando su qualità costruttiva, lunga autonomia di percorrenza ed un prezzo decisamente più ragionevole rispetto alle esclusive Model S e Model X.

tesla model3 1 07 03 16 - Tesla Model 3: auto elettrica "per tutti" ufficializzata il 31 marzo

L’arrivo sul mercato della nuova Model 3 è previsto per il 2017 ad un prezzo di listino di circa 35.000 dollari senza incentivi. Con l’applicazione degli incentivi previsti per le automobili 100% elettriche, il prezzo potrebbe scendere fino a 27.000 dollari (circa 25.000 Euro). Per quanto riguarda invece l’autonomia, si parla di una percorrenza di oltre 320 km, con nuove batterie prodotte direttamente da Tesla nella nuova fabbrica GigaFactory in Nevada. L’estetica della nuova Model 3 non è ancora nota ma secondo i rumours dovrebbe somigliare all’attuale Model S, seppur molto più compatta.

Fonte: Teslarati

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X