Home » News » Home & Gadget » Dyson 360 Eye: robot aspirapolvere con Wi-Fi

Dyson 360 Eye: robot aspirapolvere con Wi-Fi

dyson1 04 09 14 - Dyson 360 Eye: robot aspirapolvere con Wi-Fi

La britannica Dyson entra nel mercato dei robot aspirapolvere con il nuovo 360 Eye. A detta dell’azienda, questo prodotto è il più potente sul mercato e può contare su uno châssis pittosto massiccio e dei cingoli gommati che gli consentono di mantenere un’andatura di pulizia costante e di superare agevolmente piccoli ostacoli. Come di consueto per gli aspirapolvere Dyson, anche questo 360 Eye può contare sul brevettato motore “Cyclone Technology”, potente e al tempo stesso dotato di ottima efficienza energitica, nonché capace di separare la sporcizia dalla polvere, riuscendo a raccogliere particelle da 0,5 micron.

dyson2 04 09 14 - Dyson 360 Eye: robot aspirapolvere con Wi-Fi

Il nuovo robot Dyson “vede” l’ambiente grazie a vari sensori a infrarossi e una lente panoramica con fotocamera a 360° (a 30 fotogrammi al secondo), in grado di mappare la casa in maniera quasi millimetrica, ricordarsi dove è già passato e poi tornare alla base di ricarica. Lungo tutta la base è presente una spazzola in fibra di carbonio che agevola il lavoro di aspirazione, specie negli angoli. Per chi volesse ancora di più, il 360 Eye è completo di connessione Wi-Fi, in grado di dialogare con un’apposita applicazione per dispositivi iOS e Android, che consente di reglare tutti i parametri del robot, nonché di impostare gli orari di pulizia.

dyson8 04 09 14 - Dyson 360 Eye: robot aspirapolvere con Wi-Fi

Il lancio avverrà in Giappone a partire dalla primavera del 2015 e successivamente nel resto del mondo. Il prezzo non è ancora stato annunciato (si parla di circa 1.000 Euro). Roomba sei avvertito, sta arrivando un temibile avversario!

Per maggiori informazioni: Dyson 360 Eye

Di seguito un filmato che spiega come funziona la telecamera e la navigazione:

Fonte: Dyson / Engadget

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X