Home » Speciali » CES 2018 - Las Vegas » Nvidia BFGD: monitor gaming HDR, G-Sync e Shield TV da 65 pollici

Nvidia BFGD: monitor gaming HDR, G-Sync e Shield TV da 65 pollici

nvidia bfgd evi 08 01 18 - Nvidia BFGD: monitor gaming HDR, G-Sync e Shield TV da 65 pollici

Nvidia annuncia al CES 2018 i nuovi Big Format Gaming Display (BFGD), primi display 4K Ultra HD HDR da ben 65 pollici pensati principalmente per le esigenze di videogiocatori. Nvidia non punta a commercializzare direttamente i display, ma a definirne le specifiche che verranno poi implementate da vari produttori partner come Asus, Acer o HP.

nvidia bfgd 2 08 01 18 - Nvidia BFGD: monitor gaming HDR, G-Sync e Shield TV da 65 pollici

Trattasi quindi di display LCD con retroilluminazione Full LED (Quantum Dot) da 65 pollici, risoluzione nativa 4K Ultra HD e completi di tecnologie Nvidia G-Sync, G-Sync HDR da almeno 1.000 cd/mq di picchi luminosità, HFR (High Frame-Rate) fino a 120 Hz e copertura gamut DCI-P3. Questi nuovi super monitor avranno ovviamente anche una bassissima latenza e saranno completi di funzionalità Nvidia Shield integrata.

nvidia bfgd 1 08 01 18 - Nvidia BFGD: monitor gaming HDR, G-Sync e Shield TV da 65 pollici

La disponibilità sul mercato dei primi Big Format Gaming Display è prevista a partire dall’estate a prezzi non ancora annunciati (anche perché verranno poi definiti dai vari produttori). Nvidia dimostrerà al CES 2018 di Las Vegas un modello sviluppato in collaborazione Asus (ROG Swift PG65).

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Nvidia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X