Home » News » Automotive » Lexus Hover: skateboard a levitazione in arrivo il 5 agosto

Lexus Hover: skateboard a levitazione in arrivo il 5 agosto

lexushover1 24 06 15 - Lexus Hover: skateboard a levitazione in arrivo il 5 agosto

Lexus aveva annunciato Hover, lo skateboard a levitazione, il mese scorso (vedi news). A poco più di 30 giorni di distanza giunge la comunicazione della presentazione ufficiale, programmata per il 5 agosto. Hover è un prodotto destinato a far sognare molte persone: almeno sulla carta si presenta come la concretizzazione degli skateboard presenti nel secondo episodio di “Ritorno al Futuro”.

Lexus ha progettato il suo skateboard a levitazione in circa 18 mesi, grazie agli sforzi di un team di ingegneri in Germania e a Londra. Hover riesce a rimanere sospeso a circa 3 centimetri da terra, grazie ad un mix di potenti magneti e superconduttori raffreddati con azoto liquido. La struttura dell’Hover è realizzata in bamboo naturale per garantirne la massima flessibilità. Per il funzionamento occorre utilizzare lo skateboard su superfici metalliche (su altre superfici non sarebbe possibile sfruttare la levitazione magnetica).

A seguire il nuovo video teaser:

Fonte: CNET

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X