Home » News » Home & Gadget » Asus annuncerà il suo primo smartwatch a IFA

Asus annuncerà il suo primo smartwatch a IFA

asus - Asus annuncerà il suo primo smartwatch a IFA

Il mercato degli smartwatch, gli orologi “multimediali” con funzioni evolute, non è ancora effettivamente “esploso”, ma tutti i colossi dell’elettronica fanno a gara per entrarvi. L’intenzione, evidentemente, è di agganciare immediatamente “il treno in partenza”, con la possibile speranza di giocare un ruolo da protagonisti nell’imporre questa nuova categoria di dispositivi.

Tra i tanti produttori in attesa di mostrare le proprie novità, in questo campo, vi è anche Asus, che ha rilasciato un “teaser” su un suo nuovo prodotto, tramite l’account su Twitter. La misteriosa novità, che pare a tutti gli effetti uno smartwatch, sarà presentata ad IFA, il prossimo 3 settembre. Ovviamente nulla è stato riportato sulle caratteristiche, ma le indiscrezioni sono già trapelate (confermando, inoltre, che si tratta proprio di uno smartwatch). Il sistema operativo dovrebbe essere Google Wear, con una dotazione simile a Gear Live e G Watch, con una batteria che dovrebbe garantire tra 300 ed i 400mAh.

Il prezzo dovrebbe attestarsi tra i 99 ed i 149 dollari, la soglia di ingresso più bassa in assoluto (per ora), per l’acquisto di uno smartwatch Google Wear.

Fonte: Engadget

Condividi su:

Nicola Zucchini Buriani

Email: nicola@tech4u.it. Appassionato di tecnologia a 360