Home » News » Mobile » Kodak Pixpro SP360: action cam panoramica

Kodak Pixpro SP360: action cam panoramica

kodak 31 10 2014 - Kodak Pixpro SP360: action cam panoramica

Kodak ha annunciato la Pixpro SP360, una nuova action cam con obiettivo panoramico a 360°. Il sensore è un MOS da 16 megapixel, capace di offrire differenti angolazioni di ripresa. Front riprende ciò che si trova davanti, con un angolo di 212°, Split divide l’immagine in due, davanti e dietro, con visione a 180°, mentre Dome e Sphere riprendono a 214° e 360°. Tutti i video vengono registrati a risoluzione Full HD, mentre per le foto è disponibile la raffica di scatti a 10fps.

Sono presenti anche una modalità time lapse e il rilevamento dei movimenti, utile per impostare l’attivazione automatica della registrazione. Pixpro SP360 è dotata di Wi-Fi e NFC, in modo da poter essere controllata da smartphone (iOS e Android) o PC, che possono anche funzionare come mirini esterni. Notevole la resistenza: l’action cam è garantita contro spruzzi, freddo, cadute e polvere. Il prezzo è fissato a 349 dollari, con la possibilità di acquistare un kit completo di custodia impermeabile, aggiungendo 50 dollari in più.

A seguire un video dimostrativo:

Fonte: Kodak

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X