Home » News » Canal+ lancerà un canale Ultra HD nel 2016

Canal+ lancerà un canale Ultra HD nel 2016

canal  uhd 10 06 2015 - Canal+ lancerà un canale Ultra HD nel 2016

Canal+, un’emittente televisivo francese che fa parte del gruppo Vivendi, ha annunciato l’avvio delle trasmissioni a risoluzione Ultra HD. Il nuovo canale si chiamerà Canal+ UHD, ed arriverà nel corso del 2016. I contenuti trasmessi comprenderanno eventi sportivi, film e documentari. Recentemente Canal+ ha trasmesso la finale di Champions League, a risoluzione Ultra HD (vedi news). Canal+ UHD sarà visibile sul satellite o tramite connessione internet in fibra ottica.

Oltre al nuovo canale, Canal+ ha anche annunciato una collaborazione con Samsung, per portare contenuti Ultra HD sulle TV del produttore coreano. La disponibilità, in questo caso, è fissata per il prossimo settembre.

Fonte: AVCesar

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X