Home » News » Home & Gadget » Ocuclus Rift: la lista completa dei 30 giochi VR al lancio

Ocuclus Rift: la lista completa dei 30 giochi VR al lancio

oculus giochi evi 17 03 16 - Ocuclus Rift: la lista completa dei 30 giochi VR al lancio

Mancano ormai poco più di 10 giorni alla commercializzazione dell’atteso visore VR Oculus Rift (previsto per il 28 marzo – vedi news) e la start-up controllata da Facebook ha annunciato al GDC 2016 la lista dei primi 30 videogiochi in realtà virtuale che saranno disponibili al lancio. Oculus ha anche anticipato che saranno disponibili complessivamente 100 titoli VR entro la fine dell’anno. 

Titoli che saranno accessibili e acquistabili dalle nuove interfacce Oculus Home e Oculus Store, simili a quanto visto fino ad ora con il visore Gear VR (sviluppato in collaborazione con Oculus) per smartphone Samsung Galaxy S6 / S6 Edge / S7 / S7 Edge. I prezzi dei nuovi videogiochi VR oscilleranno tra i 4,99 dollari di “Adventure Time”, passando per i 14,99 dollari del puzzle game “Rooms”, fino ai 49,99 dollari di Project Cars o Chronos e addirittura 59,99 dollari per i titoli premium come “EVE Valkyrie” (incluso nel bundle di chi ha già effettuato il pre-ordine dell’Oculus Rift a 699 Euro, insieme anche a “Lucky’s Tale”) o “Elite Dangerous”.

oculus giochi 3 17 03 16 - Ocuclus Rift: la lista completa dei 30 giochi VR al lancio

In attesa di scoprire come questi prezzi annunciati si tradurranno in Euro, eccovi la lista dei 30 videogiochi VR che saranno disponibili a partire dal 28 marzo:

  • ADR1FT
    Adventure Time
    AirMech: Command
    Albino Lullaby
    Audio Arena
    Project Cars
    Chronos
    Darknet
    Dead Secret
    Defense Grid 2
    Dreadhalls
    Elite Dangerous
    Esper 2
    EVE Valkyrie Founder’s Pack
    Fly to KUMA
    EVE Gunjack
    Herobound SC
    Keep Talking and Nobody Explodes
    Lucky’s Tale
    Omega Agent
    Radial G
    Rooms
    Shufflepuck Cantina Deluxe VR
    Smashing the Battle
    Vanishing of Ethan Carter
    Vektron Revenge
    VR Tennis Online
    Pinball FX2 VR
    BlazeRush
    Windlands

Per maggiori informazioni: Oculus Blog (in inglese)

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Oculus

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X