Home » News » Fox: demo Ultra HD con HDR in formato HEVC

Fox: demo Ultra HD con HDR in formato HEVC

fox demo hdr 09 10 2015 - Fox: demo Ultra HD con HDR in formato HEVC

Sul sito Demo UHD 3D (lo stesso che ospita anche i video di Exodus e Vita di Piè stata aggiunta una nuova demo in HDR. Il filmato, che ritrae la luce emessa da un falò all’interno di un quadro molto scuro, è stato realizzato da Fox per testare l’encoding con il profilo HEVC Main 10 UHD HDR.

La demo ha una risoluzione Ultra HD a 59,94 frame per secondo, utilizza lo spazio colore DCI-P3 e gestisce l’HDR tramite lo standard SMPTE ST 2084 PQ EOTF. Gli altri dati tecnici riportano una profondità del colore a 10 bit, un bit rate di 45 megabit al secondo e un “peso”  di 912 MB in formato MP4 (l’originale, in formato TIFF, occupa circa 1 TB di spazio), a fronte di una durata di due minuti e cinquanta secondi. Il video è disponibile a questo indirizzo.

Fonte: Demo UHD 3D

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X