Home » News » Foto e Ripresa » Polaroid Socialmatic: fotocamera e stampante

Polaroid Socialmatic: fotocamera e stampante

polaroid1 16 09 14 - Polaroid Socialmatic: fotocamera e stampante

In occasione del Photokina 2014, Polaroid ha mostrato un prototipo funzionante della sua già annunciata fotocamera / stampante Socialmatic. Viene definita la fotocamera “Instagram”, con il design che prende spunto direttamente dal logo del famoso social-network. La fotocamera è quadrata (con gli angoli smussati) e piuttosto voluminosa (forse troppo) e spessa. Oltre all’ottica, sul frontale è presente un mini-display LCD “Mood Assistant” che riproduce degli emoticon per facilitare, ad esempio, gli scatti ai bambini. E’ presente anche un mini-altoparlante e un flash LED. Sul retro, troviamo invece un display LCD touch-screen da 4,5 pollici e una web-cam da 2 mega-pixel per scatti selfie.

polaroid3 16 09 14 - Polaroid Socialmatic: fotocamera e stampante

La fotocamera è dotata di un sensore da 14 mega-pixel, mentre tutte le operazioni sono affidate al sistema operativo Android, con relativa applicazione fotografica e funzionalità di condivisione e installazione di applicazioni dal Google Play Store. La Socialmatic è quindi dotata anche di connettività Wi-Fi, Bluetooth e di GPS per le geolocalizzazione degli scatti. All’interno della fotocamera è stata poi alloggiata una vera e propria mini-stampante fotografica, compatibile con le cartucce Zink Instant Photo e in grado di sviluppare stampe da 5 x 8 cm. La nuova Polaroid è in grado di alloggiare 10 “fogli” Zink, che verranno venduti in pacchetti da 50 fogli.

polaroid2 16 09 14 - Polaroid Socialmatic: fotocamera e stampante

Le foto potranno essere salvate sulla memoria integrata da 4GB o su una scheda microSD opzionale. L’arrivo sul mercato è previsto per l’inizio del 2015 ad un prezzo di circa 300 Euro. Indubbiamente molto originale, ma forse un po’ troppo ingombrante e nostalgica per avere successo…

Fonte: Engadget

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X