Home » News » Audio » Marshall London: smartphone Android con DSP Cirrus Logic

Marshall London: smartphone Android con DSP Cirrus Logic

marshall london 21 07 2015 - Marshall London: smartphone Android con DSP Cirrus Logic

Marshall, lo storico marchio operante nel mercato audio, ha annunciato lo smartphone London, provvisto del sistema operativo Android Lollipop 5.0.2. Questo nuovo prodotto si presenta con un’estetica che rispecchia pienamente il DNA Marshall. Particolari come il bordo zigrinato o la rotella dorata, per la regolazione del volume, riportano immediatamente alla mente gli altri prodotti Marshall. Cuore dello smartphone è il processore Qualcomm Snapdragon 410, un quad-core da 1,2 GHz.

marshall london 2 21 07 2015 - Marshall London: smartphone Android con DSP Cirrus Logic

Il quantitativo di RAM installata è pari a 2GB, con 16GB di memoria flash, espandibile tramite Micro SD. Lo schermo è un LCD IPS da 4,7″, dotato di 1280 x 720 pixel e Gorilla Glass 3. I sensori presenti includono GPS, Glonass, ALS, prossimità, accelerometro, giroscopio e bussola digitale.

marshall london 4 21 07 2015 - Marshall London: smartphone Android con DSP Cirrus Logic

London può connettersi alle reti GSM, 3G e 4G LTE, utilizza una Nano SIM e dispone di una porta Micro USB e di due uscite per le cuffie, con regolazione del volume indipendente. Due sono anche gli speaker (13 mm x 18 mm), posti lungo il bordo superiore ed inferiore, come anche i microfoni integrati.

marshall london 3 21 07 2015 - Marshall London: smartphone Android con DSP Cirrus Logic

La parte audio è particolarmente curata: tra i componenti è presente un chip Cirrus Logic WM8281, definito un “Audio Hub”. Il suo compito è fungere da centro nevralgico per la riproduzione dei brani musicali, con una frequenza di campionamento fino a 192kHz/24 bit e la possibilità di utilizzare file in formato lossless, come i FLAC.

marshall london evi 21 07 2015 - Marshall London: smartphone Android con DSP Cirrus Logic

Le misure di London sono 140,4 x 70,4 x 9,8 mm, con un peso di 145 grammi. La dotazione comprende la connettività Wi-Fi a/b/g/n dual band (2.4 GHz – 5 Ghz), il Bluetooth 4.1 con BLE e aptX, una fotocamera frontale da 2MP, una fotocamera posteriore da 8MP con AF, una batteria da 2.500 mAh e gli auricolari in-ear Mode Headphone.

London sarà disponibile dal 29 settembre, al prezzo di 549 Euro. Effettuando il pre-ordine si possono ricevere, gratuitamente, le cuffie over-ear Monitor, del valore di 199 Euro.

Per maggiori informazioni: Marshall London

Fonte: Marshall

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X