Home » News » Home & Gadget » Android Wear: gesture e Wi-Fi in arrivo

Android Wear: gesture e Wi-Fi in arrivo

androidwear1 10 03 15 - Android Wear: gesture e Wi-Fi in arrivo

Secondo indiscrezioni di stampa, Google potrebbe a breve rilasciare una nuova versione del sistema operativo Android Wear dedicato agli smartwatch. Tra le principali novità introdotte dal nuovo aggiornamento, vi sarà finalmente il supporto Wi-Fi (proprio come il nuovo Apple Watch). Integrazione Wi-Fi, tra l’altro, già prevista su diversi modelli in commercio (come il Sony SmartWatch 3, ad esempio), ma fino ad ora mai sfruttata. Il supporto Wi-Fi consentirà di ricevere notifiche push e attivare i comandi vocali di Google Now, senza bisogno di avere l’orologio a portata di smartphone per assicurare la sincronizzazione Bluetooth.

Il nuovo Android Wear dovrebbe, inoltre, introdurre le interazioni gestuali: muovendo il polso sarà possibile attivare determinate funzionalità, come la navigazione tra le applicazioni e le schermate. La nuova versione dovrebbe, infine, semplificare l’accesso all’applicazioni e alla lista dei contatti. Ricordiamo, tra l’altro, un’ulteriore indiscrezione di qualche giorno fa (vedi news), secondo cui Google potrebbe presto rendere Android Wear compatibile anche con gli iPhone di Apple. Non ci rimane che attendere conferme (o smentite) e un’ufficializzazione da parte di Google.

Fonte: The Verge

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.