Home » News » Audio » Bose: cuffie QuietComfort 25 anche per Android

Bose: cuffie QuietComfort 25 anche per Android

bose1 20 03 15 - Bose: cuffie QuietComfort 25 anche per Android

Dopo il debutto con supporto per i dispositivi Apple iPhone, iPad e iPod (vedi news), Bose annuncia ora l’arrivo delle cuffie QuietComfort 25 compatibili anche con i dispositivi Android. Come per le versioni Apple, le QC25 per Adnroid sono cuffie a padiglione che integrano la tecnologia di cancellazione del rumore Acoustic Noise Canceling, complete di microfono e telecomando per rispondere alle chiamate e controllare il player musicale.

Le QuietComfort 25 integrano microfoni all’interno e all’esterno del padiglione per rilevare e misurare in modo più preciso i suoni indesiderati. I dati delle misurazioni vengono inviati a un chip elettronico digitale esclusivo di Bose, che in una frazione di millisecondo calcola un segnale di riduzione del rumore uguale e opposto ancora più preciso. Le cuffie sono anche dotate di un equalizzatore attivo ottimizzato, che offre una risposta in frequenza percettibilmente più lineare sull’intero spettro acustico, indipendentemente dal livello di ascolto. La tecnologia TriPort garantisce bassi profondi e dettagliati, mentre un rumore di fondo più basso riduce il “sibilo” comune nelle tradizionali cuffie con tecnologia di riduzione del rumore attiva.

bose2 20 03 15 - Bose: cuffie QuietComfort 25 anche per Android

Le nuove cuffie includono un’unica batteria AAA che offre fino a 35 ore di autonomia. Inoltre, se la batteria si esaurisce, è possibile continuare ad ascoltare la musica. La disponibilità delle QuietComfot 25 per Android è prevista a partire da giugno, in finitura sia bianca che nera ad un prezzo di listino di 299 Euro.

Fonte: Bose Italia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X