Home » News » Multimedia » Xbox One: nuovo firmware con MKV e DLNA

Xbox One: nuovo firmware con MKV e DLNA

xboxone 10 09 14 - Xbox One: nuovo firmware con MKV e DLNA

La console Xbox One di Microsoft somiglia sempre di più ad un centro di intrattenimento multimediale e grazie al nuovo aggiornamento, che verrà rilasciato ad ottobre, la console sarà finalmente in grado di riprodurre file multimediali (musica, foto, video) in streaming DLNA da dispositivi, server e hard-disk NAS compatibili. Microsoft introduce, inoltre, la compatibilità con i file video MKV fino a 1080p (sia da USB che da DLNA). Il nuovo firmware assicurerà anche la compatibilità con il nuovo accessorio sintonizzatore DVB-T2 “Xbox One Digital TV Tuner” (vedi news) che consentirà di vedere trasmissioni TV in chiaro tramite la console e di abilitare funzionalità di “Time-Shift” (con pausa fina ad un massimo di 30 minuti).

Il nuovo accessorio sintonizzatore TV sarà inoltre compatibile con SmartGlass, consentendo così di riprodurre in streaming i canali TV su smartphone o tablet compatibili. Il tutto senza interrompere eventuali sessioni di gioco. L’aggiornamento apporta anche ulteriori novità riguardanti le scorciatoie sulla dash-board (amici, messaggi, registrazione giochi, orologio, ecc…) e una migliore interazione con gli amici.

Per tutti i dettagli sul nuovo aggiornamento: Xbox One System Update (in inglese)

Di seguito un filmato anteprima sui nuovi aggiornamenti:

Fonte: Major Nelson Blog

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X