Home » News » Amazon Prime Instant Video: streaming con HDR

Amazon Prime Instant Video: streaming con HDR

amazon hdr 10 04 2015 - Amazon Prime Instant Video: streaming con HDR
Amazon ha annunciato che i cllienti Prime di Stati Uniti, Regno Unito e Germania potranno fruire dei servizi in streaming in HDR (High Dynamic Range). Gli Amazon Originals, le produzioni realizzate direttamente da Amazon, saranno i primi contenuti offerti in HDR, nel corso del 2015. In futuro si aggiungeranno altri materiali, realizzati grazie alla collaborazione tra Amazon e altre compagnie, attive nel cinema e nella tecnologia.

Michael Paull, Vice President della divisione Digital Video, presso Amazon, ha dichiarato:

Lo streaming Ultra HD era solo l’inizio. Siamo entusiasti all’idea di poter presto offrire, ai clienti Prime, film e serie TV, inclusi gli Amazon Originals, in HDR. HDR è il passo successivo naturale, e testimonia il nostro impegno nell’offrire un intrattenimento di qualità premium. Siamo ansiosi di poter garantire ai clienti ancora più modi per poter apprezzare i titoli preferiti su Amazon Prime Instant Video.

Amazon è quindi il secondo servizio in streaming ad abbracciare HDR: il primo è stato Netflix, con una dichiarazione ufficiale al CES 2015, durante la conferenza stampa di LG.

Fonte: Amazon

Filippo Gamberini

Filippo Gamberini

Lascia un Commento