Home » News » Audio » Denon HEOS HS2: speaker multiroom con supporto Hi-Res e DSD

Denon HEOS HS2: speaker multiroom con supporto Hi-Res e DSD

denon heos hs2 evi 10 05 16 - Denon HEOS HS2: speaker multiroom con supporto Hi-Res e DSD

In occasione del Monaco High END 2016, Denon annuncia l’arrivo della nuova gamma di speaker wireless multiroom HEOS HS2. Sebbene esteticamente simili all’attuale gamma di prodotti Heos, i nuovi speaker HEOS 1 HS2, HEOS 3 HS2, HEOS 5 HS2, HEOS 7 HS2, l’amplificatore HEOS Amp HS2 e il pre-amplificatore HEOS Link HS2 introducono il supporto alla riproduzione della musica in alta risoluzione e prevedono anche l’integrazione dello streaming wireless Bluetooth.

Come sempre, gli HEOS consentono la riproduzione della musica in streaming wireless Wi-Fi, ma anche via LAN Ethernet, USB ed ingresso analogico (via mini-jack o RCA). Le novità riguardano l’introduzione di un nuovo DAC con supporto PCM fino a 192 kHz / 24 bit (la precedente serie era limitata a 48 kHz / 16 bit) e anche DSD (non sappiamo ancora se nativo o con conversione in PCM).

denon heos hs2 1 10 05 16 - Denon HEOS HS2: speaker multiroom con supporto Hi-Res e DSD

La nuova gamma HEOS HS2 vedrà anche il rilascio di una nuova applicazione HEOS HS2 per smartphone e tablet Android e iOS, completa di supporto riproduzione playlist, scelta zona multiroom, servizi musicali in streaming come Spotify, Deezer, TIDAL, Napster, Sound Cloud, iHeart Radio o TuneIn, streaming UPnP / DLNA (da PC, NAS o dispositivi compatibili). Grazie al nuovo supporto Bluetooth, sarà anche possibile effettuare lo streaming verso altri speaker Bluetooth o cuffie compatibili. Nel corso dell’anno Denon prevede, inoltre, di estendere il supporto HEOS App anche alla nuova gamma di sinto-amplificatori audio-video (e probabilmente anche Marantz, marchio del gruppo Denon), rendendo così HEOS l’ecosistema multiroom di Denon (in maniera simile al MusicCast di Yamaha o al nuovo ConnectFire di Onkyo).

In attesa di maggiori dettagli, i prezzi (ancora indicativi) annunciati sono di 250 Euro per HEOS 1 HS2, di 350 Euro per HEOS 1 HS2, di 450 Euro per HEOS 1 HS2, di 600 Euro per HEOS 1 HS2, di 580 Euro per HEOS Amp HS2 e, infine, di 400 Euro per HEOS Link HS2.

Per maggiori informazioni: gamma Denon HEOS HS2

Fonte: Denon

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X