Home » Speciali » CES 2016 - Las Vegas » Acer Aspire Switch 12 S: notebook 2 in 1 con display 4K

Acer Aspire Switch 12 S: notebook 2 in 1 con display 4K

acer aspire switch s12 04 01 2016 - Acer Aspire Switch 12 S: notebook 2 in 1 con display 4K
Al CES 2016 Acer ha annunciato il notebook 2 in 1 Aspire Switch 12 S. L’ibrido laptop / tablet è realizzato in alluminio anodizzato. La cerniera che unisce la tastiera e il tablet è stata progettata  appositamente per questo prodotto. Acer l’ha denominata Snap Hinge Gold e l’ha dotata connettori in lega di zinco per la ricarica, mentre il sistema di aggancio è magnetico. Snap Hinge Gold permette di trasferire dati alla velocità di 6Gbps, permettendo di sfruttare le due porte USB 3.0 collocate sulla tastiera.

Il tablet ha uno spessore di 7,85 mm, mentre il notebook con tastiera agganciata misura 17,3 mm. Il peso si attesta a 800 grammi per il tablet, salendo a 1,4 chilogrammi per tablet con tastiera agganciata.

acer aspire switch s12 3 04 01 2016 - Acer Aspire Switch 12 S: notebook 2 in 1 con display 4K
Il cuore del sistema è costituito da un processore Intel Core M Skylake, abbinato a 4 o 8GB di RAM e a un hard disk SSD a partire da 128GB. Il display da 12,5″ dispone di pannelli IPS con Zero Air Gap e utilizza il sistema Acer Vision Care, una soluzione che include tecnologie per l’affaticamento visivo, come Acer BluelightShield, oltre a ottimizzazioni per la regolazione automatica in funzione delle condizioni ambientali (Acer Lumiflex). La risoluzione del pannello varia da Full HD a Ultra HD.

acer aspire switch s12 2 04 01 2016 - Acer Aspire Switch 12 S: notebook 2 in 1 con display 4K
Sul tablet sono collocate la gran parte delle connessioni. Sono presenti un’uscita Micro HDMI, un lettore di schede microSD, un’uscita audio su mini-jack da 3,5 mm e una porta Thunderbolt 3 su connettore USB Type-C, capace di supportare la ricarica ultra rapida, di gestire fino a due monitor Ultra HD e di inviare gestire dati con una velocità fino a 40Gbps. Si potrà poi collegare una dock per espandere le potenzialità grafiche del notebook (la dock conterrà una GPU molto più prestante).

Per gestire la connettività Wi-Fi, senza incorrere in interferenze dovute dallo chassis metallico, è stata realizzata un’antenna brevettata Acer ExoAmp. A completare la dotazione è la retroilluminazione sulla tastiera, la fotocamera Intel RealSense R200 sul retro del tablet (può scansione oggetti 3D o ambienti) e la fotocamera frontale con risoluzione pari a 1280 x 720 pixel.

I prezzi partiranno da 1.199 Euro, con disponibilità dal mese di febbraio.

Fonte: Acer

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X