Home » Speciali » CES 2016 - Las Vegas » Samsung SUHD TV 2016: tutte con certificazione Ultra HD Premium

Samsung SUHD TV 2016: tutte con certificazione Ultra HD Premium

samsung suhd ultra hd premium 2 05 12 2016 - Samsung SUHD TV 2016: tutte con certificazione Ultra HD Premium

Le nuove TV SUHD Samsung saranno le prime ad essere certificate Ultra HD Premium (vedi news). A comunicarlo è lo stesso produttore coreano, che così ha anche svelato i primi dettagli sull’estetica delle nuove TV, che saranno denominate Quantum Dot Display. La livrea, almeno per il modello ritratto in foto, sembra essere completamente nera, con le cornici e una base molto sottile.

samsung suhd ultra hd premium 05 12 2016 - Samsung SUHD TV 2016: tutte con certificazione Ultra HD Premium
L’intera gamma SUHD sarà quindi in grado di supportare tutte le specifiche approvate da UHD Alliance e offrirà anche un sistema per compensare gli effetti esercitati dall’ambiente. Samsung ha migliorato la riduzione delle riflessioni causate da qualunque sorgente luminosa, una caratteristica che dovrebbe portare a migliorare il contrasto percepito dagli utenti, secondo quanto dichiarato dal produttore coreano.

Le caratteristiche della nuova gamma di TV saranno annunciate alla conferenza stampa, che si svolgerà in tarda serata.

Fonte: Samsung

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X