Home » News » Mobile » Huawei P9 svelato il prossimo 9 marzo a Berlino?

Huawei P9 svelato il prossimo 9 marzo a Berlino?

huawei p9 2 03 03 16 - Huawei P9 svelato il prossimo 9 marzo a Berlino?

Il prossimo 9 marzo, Huawei terrà un evento stampa a Berlino. Secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe trattarsi di un evento dedicato alla presentazione del nuovo smartphone top di gamma P9, che dovrebbe arrivare in due versioni, “standard” e “premium”, entrambi con display touch-screen LCD da 5,2 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), ma con dotazioni hardware diverse. Secondo l’attendibile Evleaks, il P9 “standard” integrerà un processore octa-core 64 bit Kirin 950 con 3GB di RAM, mentre la versione “premium” dovrebbe poter contare sul nuovo e potente processore octa-core 64 bit Kirin 955, con 4GB di RAM.

huawei p9 1 03 03 16 - Huawei P9 svelato il prossimo 9 marzo a Berlino?

Il nuovo terminale dovrebbe, inoltre, integrare un doppio sensore da 12 mega-pixel posteriore, con obiettivi e software di gestione Leica (i due marchi hanno recentemente siglato un accordo di partnership). Rimane al momento ancora da chiarire se la nuova fotocamera sarà appannaggio della sola versione “premium” o disponibile su entrambi i modelli. Le due versioni dovrebbero, infine, poter contare su un sensore d’impronte digitali ed utilizzare una batteria ricaricabile da 3.900 mAh. A completare la serie P9 dovrebbero, inoltre, arrivare anche il P9 Lite con display a 5 pollici (come l’attuale P8 Lite) e anche il phablet P9 Max con probabile display da 6 pollici.

Fonte: Evleaks / Venturebeats

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X