Home » Speciali » IFA Berlino 2014 » Motorola: nuovi smartphone Moto X e Moto G

Motorola: nuovi smartphone Moto X e Moto G

motorola1 08 09 14 - Motorola: nuovi smartphone Moto X e Moto G

Motorola (ora in mano alla cinese Lenovo) annuncia all’IFA 2014 gli smartphone Android Moto X e Moto G di seconda generazione. Nonostante le sigle siano rimaste invariate, sono diverse le novità introdotte nei nuovi Moto, a cominciare da display AMOLED (Moto X) e LCD (Moto G) più grandi. Il nuovo Moto X adotta ora un display AMOLED da 5,2 pollici e Full HD (1920 x 1080 pixel) con rivestimento protettivo Gorilla Glass e un profilo in alluminio che ne circonda il perimetro. Sotto la scocca troviamo un processore SoC quad-core Qualcomm Snapdragon 801 a 2,5MHz, con GPU Adreon 330 a 578MHz, 2GB di RAM e spazio d’archivizione da 16 o 32GB.

motorola2 08 09 14 - Motorola: nuovi smartphone Moto X e Moto G

La fotocamera posteriore monta un nuovo sensore da 13 mega-pixel con flash LED, zoom 4x e supporto a riprese in Ultra HD (3840 x 2160 punti), mentre quella frontale è un’unità da 2 mega-pixel con supporto riprese fino a 1080p. Sul fronte connettivtà troviamo il supporto 4G LTE, Wi-Fi ac dual-band e Bluetooth 4.0 e, sul fronte sensori, troviamo l’ormai solito corredo di accelerometi, giroscopi e GPS. Il Moto X verrà rilasciato con il sistema operativo Android KitKat 4.4.4, per poi passare al nuovo Andorid L non appena verrà rilasciato da Google.

motorola3 08 09 14 - Motorola: nuovi smartphone Moto X e Moto G

Tra le note distintive, l’integrazione di 4 microfoni frontali “Chrystal Talk Technology” che consentono di attivare numerose funzionalità con semplici comandi vocali (da “OK Google” a tanti ulteriori comandi personalizzabili a piacere). Come di consueto per la linea Moto X, sarà possibile personalizzare – tramite MotoMaker – la finitura del telefono, scegliendo tra decine di colori e rivestimenti in pelle e in legno. La batteria ricaricabile integrata è da 2.300mAh, il peso di 144g e l’arrivo sul mercato previsto per ottobre ad un prezzo di 499 Euro.

motorola4 08 09 14 - Motorola: nuovi smartphone Moto X e Moto G

Il nuovo Moto G è, invece, dotato di un display LCD IPS da 5 pollici con risoluzione 720p (1280 x 720 pixel) con rivestimento protettivo Gorilla Glass. La scocca del telefono è realizzata in policarbonato e sotto lo châssis troviamo un processore SoC quad-core Snapdragon 400 a 1,2GHz con 1GB di RAM e spazio d’archiviazione da 8 o 16GB (espandibili via schede di memoria microSD). La fotocamera frontale è da 2 mega-pixel, mentre quella posteriore da 8 mega-pixel con auto-focus e flash LED.

motorola5 08 09 14 - Motorola: nuovi smartphone Moto X e Moto G

La connettività supporta le reti 4G LTE, il Wi-Fi n e il Bluetooth 4.0. Sarà venduto completo di una batteria ricaricabile da 2070mAh, oltre a due speaker e due microfoni frontali. Il sistema operativo integrato al lancio sarà Android KitKat 4.4.4. Il nuovo Moto G arriverà tra qualche settimana al prezzo di listino di 199 Euro.

Per maggiori informazioni: Moto X e Moto G

Di seguito un filmato di presentazione del Moto X di 2a generazione:

Fonte: Motorla

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X