Home » News » Audio » Parasound Halo Integrated: ampli 2.1 e DAC

Parasound Halo Integrated: ampli 2.1 e DAC

parasound 12 01 2015 - Parasound Halo Integrated: ampli 2.1 e DAC
Parasound ha presentato il nuovo Halo Integrated, un amplificatore a 2.1 canali, capace anche di fungere da DAC per sorgenti esterne. La dotazione è di alto livello: l’alimentatore e l’amplificatore di potenza dispongono di un design dual mono, mentre il trasformatore è un toroidale sovradimensionato e schermato. Halo Integrated offre anche la possibilità di bypassare la sezione di pre-amplificazione, una funzione utile, ad esempio, se si intende sfruttare l’amplificatore in sistemi home cinema.

L’erogazione è pari a 160W x 2 su 8 Ohm (RMS, entrambi i canali pilotati), oppure 240W x 2 su 4 Ohm (RMS, entrambi i canali pilotati), con una risposta in frequenza compresa tra 10Hz e 100kHz e una distorsione armonica totale inferiore a 0,01%. Sul frontale troviamo un potenziometro Alps per il controllo del volume, oltre alla regolazione di bassi, acuti e del livello del subwoofer. Il DAC integrato è un ES9018K2M, capace di decodificare i file DSD e PCM. Il DAC opera sulla porta USB asincrona e sugli ingressi ottico e coassiale. Su USB sono supportate frequenze di campionamento fino a 384kHz/32 bit (in PCM), mentre sugli altri ingressi digitali si raggiunge una qualità di 192kHz/24 bit.

parasound 2 12 01 2015 - Parasound Halo Integrated: ampli 2.1 e DAC
Le cuffie sono pilotate da un amplificatore TPA6120 di Texas Instruments. Molto ampie le possibilità relative alla connessione delle sorgenti: troviamo un ingresso phono (MC/MM), cinque ingressi analogici su RCA, un’uscita “rec out”, gli ingressi per bypassare la sezione di pre-amplificazione, le uscite pre-amplificate (con taglio del crossover dedicato a ciascuna), gli ingressi digitali ottico e coassiale, la porta USB asincrona, un ingresso e le relative uscite bilanciate su XLR.

Il prezzo indicativo dovrebbe aggirarsi sulle 2.500 Sterline, circa 3.200 Euro.

Per maggiori informazioni: sito ufficiale (in inglese)

Fonte: Parasound

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X