Home » News » Audio » LG SJ9 e SJ7: soundbar Dolby Atmos e soundbar “modulare”

LG SJ9 e SJ7: soundbar Dolby Atmos e soundbar “modulare”

lg sj9 1 04 01 17 - LG SJ9 e SJ7: soundbar Dolby Atmos e soundbar "modulare"

Al CES 2017 di Las Vegas, LG annuncia l’arrivo di nuove soundbar. La top di gamma SJ9 è la prima “barra sonora” del costruttore coreano compatibile Dolby Atmos ed integra un array di speaker frontali e laterali, oltre a una coppia di altoparlanti ad emissione superiore in grado di sfruttare le riflessioni sul soffitto per ricreare la percezione di un’emissione sonora proveniente dall’alto.

La SJ9 è anche completa di ingressi e uscita HDMI 2.0a con HDCP 2.2 per assicurare il pass-through dei segnali video in 4K Ultra HD con HDR e di un DAC ad alta risoluzione in grado di convertire segnali audio PCM fino a 192 kHz / 24 bit, nonché di effettuare l’upsampling in alta risoluzione delle tracce “standard”. A completare la dotazione, troviamo anche il supporto Chromecast per la riproduzione in streaming da applicazioni compatibili (come Youtube, Netflix, Infinity, ecc…).

lg sj7 2 04 01 17 - LG SJ9 e SJ7: soundbar Dolby Atmos e soundbar "modulare"

La nuova SJ7 può, invece, essere definita una soundbar “modulare”, grazie al suo design innovativo che le consente di essere installata come una classica soundbar orizzontale, come due speaker stereo o semplicemente come un singolo speaker Bluetooth portatile. La SJ7 è, infatti, composta da due speaker connessi tra loro in modalità wireless e uno dei due moduli integra una batteria ricarcibile. Oltre alle varie modalità d’uso elencate, la SJ7 può prevedere anche una modalità “simil surround” che consente di posizionare una porzione dello speaker frontalmente sotto al televisore e il secondo speaker posteriormente per migliorare il coinvolgimento sonoro durate la visione di film o sessione di videogioco.

La SJ7 è accreditata di una potenza complessiva di ben 320W e l’arrivo sul mercato di entrambe le nuove soundbar è previsto in primavera a prezzi non ancora annunciati.

Fonte: LG Newsroom

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X