Home » News » Audio » Chord Mojo: DAC e ampli cuffie portatile

Chord Mojo: DAC e ampli cuffie portatile

chord mojo evi 16 10 2015 - Chord Mojo: DAC e ampli cuffie portatile

Chord ha realizzato Mojo, un DAC e amplificatore per cuffie che si propone come una derivato portatile del modello Hugo. La scocca in alluminio, che misura 22 x 60 x 82mm, con un peso di 180 g, presenta linee sicuramente originali. Sulla sommità spiccano i tre pulsanti che regolano il funzionamento. Ciascuno può illuminarsi, in modo da fungere anche come LED di stato. All’interno è contenuto un chipset programmabile, nello specifico l’Artix-7 FPGA di Xilinx.

chord mojo 2 16 10 2015 - Chord Mojo: DAC e ampli cuffie portatile

Mojo può essere collegato a qualsiasi tipo di smartphone (sono supportati i tre principali sistemi operativi) e a qualsiasi tipo di computer (Windows, Linux o Mac). Gli ingressi disponibili includono una porta micro USB, un ingresso ottico e un coassiale (su mini-jack da 3,5 mm). Troviamo poi una doppia uscita cuffie e una porta micro USB per la ricarica. Sono supportati formati come MP3, AAC, FLAC, AIFF e DSD256. La massima frequenza di campionamento è 768kHz / 32-bit.

chord mojo 16 10 2015 - Chord Mojo: DAC e ampli cuffie portatile

La batteria integrata garantisce fino a 10 ore di autonomia. Mojo è disponibile al prezzo di 399 Sterline, circa 540 Euro.

Fonte: Pocket-lint

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X