Home » News » LG: aggiornamento a webOS 2.0 per le TV 2014

LG: aggiornamento a webOS 2.0 per le TV 2014

lg webos2.0 24 04 2015 - LG: aggiornamento a webOS 2.0 per le TV 2014

Secondo quanto riportato da CNET, LG avrebbe dichiarato di voler aggiornare le Smart TV del 2014 a webOS 2.0. La decisione, sicuramente dettata dalla necessità di non frammentare la piattaforma appena creata, segna un punto di svolta. Generalmente le Smart TV vengono lanciate con una determinata piattaforma, per poi mantenerla fino alla propria dismissione. Gli aggiornamenti esistono, ma riguardano correzioni o comunque aspetti di secondaria importanza, mentre le versioni rinnovate sono riservate ai nuovi modelli. Samsung ha da tempo aggirato questo problema, proponendo gli Evolution Kit, che offrono un aggiornamento di hardware e software, coinvolgendo anche gli ingressi, su alcuni Ultra HD.

L’importanza di webOS 2.0 è racchiusa nella maggiore reattività e velocità. Rispetto ai prodotti attualmente in commercio, i TV webOS 2.0 si avvieranno molto più rapidamente, impiegando un tempo inferiore del 60%. Anche il caricamento delle applicazioni ha subito un analogo processo: il caricamento di YouTube è circa il 70% più veloce. L’aggiornamento a webOS 2.0 non ha ancora una data di rilascio precisamente definita: si parla genericamente della seconda metà del 2015.

Fonte: CNET

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X