Home » News » Sharp: lettore / registratore Ultra HD Blu-ray al CEATEC

Sharp: lettore / registratore Ultra HD Blu-ray al CEATEC

sharp ultrahd bluray 2 07 10 15 - Sharp: lettore / registratore Ultra HD Blu-ray al CEATEC

Dopo Panasonic (vedi news), anche Sharp presenta al CEATEC 2015 un lettore / registratore Ultra HD Blu-ray. Siglato semplicemente AQUOS 4K Recorder, è dotato di un drive Ultra HD Blu-ray in grado di riprodurre i supporti Blu-ray da 66GB e 100GB (quelli Ultra HD Blu-ray), nonché i normali Blu-ray, DVD e CD. Viene anche supportata la riproduzione dei supporti Ultra HD Blu-ray a risoluzione 3840 x 2160 pixel con HDR e Wide Colour Gamut REC.2020.

sharp ultrahd bluray 1 07 10 15 - Sharp: lettore / registratore Ultra HD Blu-ray al CEATEC

Nonostante non venga al momento specificato, è facile dedurre che questo lettore sarà completo di uscita HDMI 2.0a con HDCP 2.2. Al momento non sono stati svelati ulteriori dettagli, né tanto meno una data di commercializzazione o un prezzo indicativo. Come per il modello DMR-UBZ1 di Panasonic, difficilmente questo modello potrà arrivare in Europa.

Fonte: CDR Info

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X