Home » News » Mobile » Microsoft e Asus: Office in arrivo sugli ZenFone Android

Microsoft e Asus: Office in arrivo sugli ZenFone Android

asusoffice 1 02 10 15 - Microsoft e Asus: Office in arrivo sugli ZenFone Android

Microsoft e Asus hanno siglato un accordo di licenza per portare il pacchetto Office pre-installato sugli smartphone e tablet Android del costruttore taiwanese. Un accordo che prevede anche una stretta collaborazione tra le due multinazionali per integrare al meglio i servizi di Microsoft nei nuovi smartphone e tablet, nonché sviluppare nuove soluzioni software pensate per interagire al meglio con l’interfaccia ZenUI di Asus.

Questo nuovo accordo siglato da Microsoft va quindi ad aggiungersi a quelli già siglati nei mesi scorsi con Samsung, Sony e LG. La strategia dell’amministratore delegato Satya Nadella è molto chiara: niente guerra ai sistemi operativi concorrenti (che siano Android o iOS), ma integrazione dei servizi Microsoft sul maggior numero di dispositivi mobili possibile. E non a caso, Microsoft è intervenuta per la prima volta all’ultimo keynote di Apple, presentando una versione di Office ottimizzata per il nuovo iPad Pro (vedi news).

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Microsoft

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X