Home » News » Multimedia » Nvidia Shield Android TV: corposo aggiornamento

Nvidia Shield Android TV: corposo aggiornamento

nvidia shield 2 01 10 2015 - Nvidia Shield Android TV: corposo aggiornamento

Nvidia ha annunciato la disponibilità dello Shield Android TV (vedi news) in nuovi mercati. Il media player / console è disponibile nei Paesi nordici, Francia, Regno Unito e Germania, con un prezzo di 200 Euro per la versione da 16GB e 300 Euro per quella da 500GB. In Italia, sul sito ufficiale Nvidia, la pagina del prodotto riporta la dicitura “prossimamente”, ad indicare un probabile lancio anche nel nostro paese.

Oltre alla disponibilità in nuovi mercati, Nvidia ha anche aggiornato il dispositivo alla versione 2.0, che porta numerosi miglioramenti e novità. Shield Android TV supporta ora l’accelerazione video per i formati H.264, H.265, VC-1, MPEG-2, WMV9 e VP9. E’ stato inoltre aggiunto il supporto nativo ai video a 23,976Hz e 50Hz, in aggiunta ai già presenti 24Hz, 25Hz, 30Hz e 59,94Hz.

nvidia shield 01 10 2015 - Nvidia Shield Android TV: corposo aggiornamento

Il confronto tra le varie piattaforme secondo Nvidia

Un’altra novità è costituita dal pass-through dei formati audio AC3; EAC3, Dolby 5.1, Dolby 7.1, DTS-HD, DTS-HD Master Audio e Dolby TrueHD. Tramite HDMI e USB, invece, è garantita la compatibilità con i file audio in alta risoluzione, con qualità fino a 192kHz/24-bit. Completano il quadro il supporto ai dongle USB-S/PDIF, per ottenere un’uscita digitale ottica e la piena compatibilità con le applicazioni PLEX e Kodi.

Fonte: Nvidia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X