Home » Speciali » CES 2015 - Las Vegas » Netflix annuncia lo streaming in HDR

Netflix annuncia lo streaming in HDR

netflix 05 01 2015 - Netflix annuncia lo streaming in HDR

La conferenza stampa di LG si è distinta non solo per le informazioni sui prodotti, ma anche per l’intervento di Greg Peters, chief o streaming and partnership presso Netflix. Peters ha ufficializzato una stretta collaborazione con LG, che si concretizzerà in due importanti passaggi. Il primo riguarda l’inserimento dei televisori LG tra i “Reccomended TV“, ovvero una selezione di prodotti in grado di rispettare una serie di requisiti. Tra questi vi sono la velocità con cui l’applicazione di Netflix si avvia, la velocità con cui riprende la riproduzione dei video, la possibilità di accendere la TV direttamente su Netflix, eccetera. In sostanza si tratta di certificare prestazioni ottimali per l’uso in sinergia con lo streaming da Netflix.

La seconda e più importante novità è l’HDR. Netflix offrirà i primi contenuti in High Dynamic Range già a partire da quest’anno, battendo quella via che anche Dolby aveva già indicato. Non solo più pixel, quindi un aumento della risoluzione, ma anche “pixel migliori”, capaci di incidere sulla qualità delle immagini in modo evidente. Lo streaming in HDR sarà pienamente compatibile con i TV LG della gamma 2015 (non è dato sapere quali saranno i modelli in dettaglio, sicuramente saranno compresi tutti i nuovi OLED).

Fonte: Netflix

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X