Home » News » Mobile » LG: smartphone V30 2018 con intelligenza artificiale al MWC

LG: smartphone V30 2018 con intelligenza artificiale al MWC

lg v30 AI evi - LG: smartphone V30 2018 con intelligenza artificiale al MWC

LG presenterà al Mobile World Congress 2018 una nuova versione dello smartphone V30 dotata di intelligenza artificiale. Le funzioni introdotte riguarderanno la fotocamera e i comandi vocali. Gli smartphone utilizzeranno Vision AI per valutare l’angolo di scatto, il colore, i riflessi, la quantità di luce disponibile e i livelli di saturazione. I dispositivi potranno quindi determinare il soggetto della foto e suggerire le impostazioni di scatto migliori. Il modello utilizzato da LG è basato su oltre 100 milioni di immagini campione.

Vision AI può anche fornire consigli per gli acquisti. Basta puntare la fotocamera su un oggetto per scansionare automaticamente i QR code, avviare una ricerca basata sulle immagini acquisite e ottenere diverse opzioni di acquisto. Le informazioni comprendono il negozio in cui acquistare l’oggetto al prezzo più basso e altri prodotti simili che l’utente potrebbe ritenere interessanti. Vision AI permette inoltre di misurare la luminosità reale della foto che verrà scattata e provvede quindi a modificare tutti i relativi parametri.

lg v30 AI - LG: smartphone V30 2018 con intelligenza artificiale al MWC

Voice AI consentirà invece di avviare applicazioni e di modificare le impostazioni tramite la voce. La disponibilità è per ora limitata all’inglese. LG ha lavorato al fianco di Google e offre 32 comandi vocali in esclusiva per Google Assistant. Le nuove funzioni legate all’intelligenza artificiale saranno disponibili anche su altri smartphone LG tramite aggiornamenti OTA (Over-The-Air). Ha Jeung-uk, Senior Vice President e Business Unit Leader di LG Electronics Mobile Communications Company, ha commentato:

Come comunicato il mese scorso al CES, il futuro di LG è nell’IA, non solo nelle specifiche dell’hardware e nella velocità di elaborazione. Il nostro obiettivo è creare smartphone sempre più intelligenti e siamo fiduciosi che i consumatori apprezzeranno l’esperienza utente avanzata del nuovo V30.

Fonte: LG

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X